Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo by Fabio Babiloni, Vittorio Meroni, Ramon Soranzo

Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo



Download Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo




Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo Fabio Babiloni, Vittorio Meroni, Ramon Soranzo
Language: Italian
Page: 165
Format: pdf
ISBN: 8847007151, 9788847007154
Publisher: Springer

From the Back Cover

Il libro copre un settore, quello della applicazione delle moderne tecniche di neuroscienze ai settori dell’economia e del marketing, di recente nascita e di grande interesse per l’opinione pubblica, per gli addetti alla pubblicità nonché agli studiosi di neuroscienze. Il libro presenta, in un linguaggio piano e non per gli esperti della materia, la struttura ed il funzionamento cerebrale (così come si conosce ad oggi) durante i processi decisionali nell’uomo. Di interesse l’analisi di come i diversi sistemi neuronali all’interno del cervello possono cooperare fra loro nel generare delle decisioni. Tutta questa semplice trattazione fisiologica è inserita nel contesto dell’analisi dell’attività cerebrale durante la visione di clip commerciali. Nello studio originale presentato in questo libro, le variabili interessate sono state quelle relative al ricordo della pubblicità televisiva in un campione di soggetti normali giovani. Questo studio è semplicemente il primo che si effettua di tale tipo in Italia e sarà destinato ad essere un punto di riferimento per i successivi studi nel settore.

About the Author

Il prof. Fabio Babiloni è docente di Fisiologia presso l’Università "Sapienza" di Roma, dove insegna Fisiologia agli studenti del corso di Medicina e Chirurgia della Facolta’ di Medicina. E’ anche laureato in ingegneria elettronica e ha un dottorato di ricerca (PhD) in Neural engineering conseguito alla Helsinki University of Technology, ad Helsinki (Finlandia). Il prof. Babiloni e’ il principale autore scientifico italiano nel campo dell’elettroencefalografia ad alta risoluzione spaziale e nel campo delle interfacce cervello-computer (fonte MEDLINE, NIH, USA). E’ coordinatore e revisore di progetti di ricerca presso la Commissione Europea a Bruxelles, nell’ambito del 6 e del 7 programma quadro, e viene sostenuto nelle sue ricerche da finanziamenti di universita’ USA, giapponesi, cinesi ed europee. L’Ing. Vittorio Marco Meroni è una figura carismatica nell’ambito della ricerca sulla pubblicita’ in Italia. Ha prestato consulenza alla gran parte dei centri media italiani, tra cui Cia, Carat, Mediacom e Zenith Optimedia, alle principali concessionarie di pubblicità, in primis Mondatori e Rcs e a importanti aziende tra le quali Ferrero, Coca-Cola ed Unicredit. Autore dei modelli Anthea (temporizzazione) e Aps (posizionamento), co-autore dei modelli New Anthea (penetrazione memoriale), Cosmos (multimediale), vanta al suo attivo numerosi articoli, saggi e pubblicazioni nell’area della pianificazione, del media research e del marketing strategico. Il dott. Ramon Soranzo è laureato in matematica attualmente consulente di Marketing e Comunicazione per importanti aziende multinazionali quali Coca-Cola, Heineken ed agenzie di comunicazione. Dopo aver lavorato per diversi anni nella pianificazione strategica media attualmente si occupa di ricerche, modellistica econometrica e studi di brand equity finalizzati alla simulazione e la previsione dell’impatto sui risultati di business delle strategie di marketing

MORE EBOOKS:
Download ebook: Love Over Scotland







Tags: Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo ebook pdf djvu epub
Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo download pdf epub djvu
Download Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo free ebook pdf
Read Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo online book
Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo cheap ebook for kindle and nook
Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo download book
Fabio Babiloni, Vittorio Meroni, Ramon Soranzo ebooks
Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo download pdf rapidshare mediafire fileserve 4shared torrent